Tutti gli acquisti effettuati dal nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.lgs. n.185 del 22/05/1999 in materia di contratti a distanza.
–> COSA SI INTENDE PER CONTRATTO A DISTANZA?
Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto l’acquisto di prodotti, stipulato tra Zezzè di Zeudi Borroni, con sede legale in Morrovalle (MC), Via Isonzo 60 – CAP 62010 Italia e un consumatore, effettuato a distanza, tramite la rete telematica, sul proprio Sito web.
–> PREZZI E VALUTA
I prezzi pubblicati e le fatture finali sono in Euro.
La somma che sarà addebitata sulla carta di credito o sul vostro conto corrente può variare poiché basata su regimi di cambio a fluttuazione e sulle commissioni bancarie.
Zezzè invita i clienti a contattare il proprio istituto bancario per richiedere informazioni dettagliate sui tassi di cambio e commissioni bancarie relative alla propria transazione.
Gli ordini vengono spediti da:
Zezzè – Via Isonzo n. 60 – 62010 Morrovalle (MC), dal lunedì al venerdì.
Gli ordini effettuati venerdì sera, sabato e domenica verranno processati il lunedì seguente.
–> ARTICOLI DISPONIBILI: SPEDIZIONE IMMEDIATA
Gli ordini di prodotti disponibili vengono spediti entro lo stesso giorno o entro il giorno lavorativo successivo.
In tutti i casi, Zezzè si riserva il diritto di posticipare la spedizione se l’ordine non può essere spedito per ragioni di forza maggiore.
Si prega di notare che durante le promozioni e i saldi ci possono essere ritardi nella spedizione.
–> CONSEGNA AUTORIZZATA
Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con Zezzè e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se, per qualsiasi motivo, il Cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente ogni spesa di spedizione, addebitata a Zezzè, sarà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.
–> CONSEGNA DELL’ORDINE
Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Se per qualsiasi motivo, la confezione sembra manomessa, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i Clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto a Zezzè all’indirizzo info@zezze.it.
Se per qualsiasi motivo la spedizione non riuscisse ad essere consegnata con successo all’indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale, il pacco potrebbe essere rispedito al mittente a spese del Cliente stesso.
Tali importi saranno dedotti dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente da Zezzè.
–> EVASIONE DEGLI ORDINI
Una volta effettuato un ordine per gli elementi a disposizione è possibile apportare modifiche esclusivamente mandando un’email a info@zezze.it entro 2 ore dalla conferma dello stesso. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti insieme solo se confermati entro 2 ore uno dall’altro.
Zezzè si riserva il diritto di posticipare la spedizione se l’ordine non può essere spedito per ragioni di forza maggiore. Si prega di notare che durante le promozioni e i saldi ci potranno essere ritardi nella spedizione. È ad esclusiva discrezione di Zezzè il diritto di rifiutare un ordine e/o l’erogazione di un servizio a chiunque in qualsiasi momento.
L’invio della merce avverrà solo dopo l’accredito effettivo dell’importo dovuto sul conto corrente indicato nella sezione “Pagamento”.
–> ARTICOLI E IMMAGINI ONLINE
Zezzè declina ogni responsabilità se, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato da un cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.
Le immagini su www.zezze.it appartengono a Zezzè e ogni uso non autorizzato di queste immagini senza l’espresso consenso scritto è vietato e ogni trasgressore sarà perseguito a norma di legge.
–> DISPONIBILITA’ DEGLI ARTICOLI
Le vetrine sul sito riflettono l’effettiva disponibilità del prodotto nel colore e dimensioni.
Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, il reparto Ordini di Zezzè si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su Zezzè.
Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l’ufficio ordini di Zezzè ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.
–> DIRITTO DI RECESSO:
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto, senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi del D.lgs 21/2014 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il periodo di recesso termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui Lei, o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine o di Ordini Misti e consegnati separatamente, termina dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto ad informarci della Sua decisione di recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita inviando una email a info@zezze.it
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Se Lei recede dal Contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui saremo stati informati della Sua decisione di recedere dal Contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale.
In ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.
È pregato di rispedire i beni a ZEZZE’ di Zeudi Borroni Via Isonzo, 60 – 62010 Morrovalle (MC) a mezzo pacco tracciabile a sue spese, entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il Suo recesso dal Contratto.
Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
–> GARANZIA SUI PRODOTTI:
Nel caso in cui il prodotto abbia difetti di fabbricazione (quali ad esempio macchie, bottoni o cerniere guasti, cuciture malfatte, … ) è obbligo di Zezzè t applicare le stesse condizioni previste dalla normativa del diritto di recesso. Non rientrano nella categoria dei difetti di fabbricazione tutti quei prodotti che hanno particolari (sfilacciamenti, strappi, lavaggi non uniformi, ecc…) che fanno parte del prodotto e che ne fanno la sua peculiarità. Qualora il prodotto arrivi al Cliente in uno stato di danneggiamento provocato dalla spedizione, Zezzè non si assume nessuna responsabilità in merito, in quanto gli imballaggi da essa effettuati rientrano nelle disposizioni previste dal corriere espresso.
–> SOSTITUZIONE ARTICOLO PER ERRORE DI SPEDIZIONE:
La procedura di sostituzione di prodotti per un errore di spedizione è attivabile quando è stato erroneamente spedito da Zezzè un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine.
Il procedimento può essere attivato entro 7 giorni solari dalla data di consegna della merce, l’attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante l’invio di una e-mail con oggetto “errata spedizione” al nostro indirizzo e-mail info@zezze.it
Prima di attivare questo servizio si consiglia di confrontare ciò che è arrivato con la descrizione tecnica dell’articolo presente sul nostro sito, dove è possibile visualizzare una foto dettagliata di ogni articolo e le sue caratteristiche tecniche principali. Le spese di spedizione sono a carico di Zezzè. L’articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato, quindi senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stato in alcun modo aperto o utilizzato; utilizzando una scatola rigida e un apposito imballo che lo protegga da eventuali danni durante il trasporto. L’apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l’imballo non consenta la verifica del prodotto ordinato rispetto a quello consegnato. Nel caso in cui l’articolo presente nella vostra fattura d’acquisto non sia più disponibile, sarete contattati da noi che ci impegneremo di emettere una nota di accredito versata sul Vostro conto corrente o paypal o altro. L’importo della eventuale nota di accredito sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d’acquisto.
–> TERMINI LEGALI
Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito Zezzè.
Accedendo al sito www.zezze.it gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. Zezzè si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web Zezzè. L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale. La visualizzazione del sito Zezzè fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.
–> COPYRIGHT
Zezzè è proprietaria del sito e dei suoi contenuti. Questo include documentazione, immagini, caratteri, design, musica, software, codici e format scripts. Il materiale contenuto in Zezzè è protetto da copyright. La riproduzione, la modifica, la trasmissione, la ri-pubblicazione e/o re-distribuzione a terzi per scopi commerciali è severamente vietata senza il consenso scritto.
–> REQUISITI DEI CLIENTI
Per effettuare ordini i clienti di Zezzè devono:
– Avere almeno 18 anni o avere il consenso di un familiare maggiorenne.
– Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti
– Disporre di un indirizzo email valido
– Avere una carta di credito valida per il pagamento o un account PayPal.
–> DECLINAZIONE DI RESPONSABILITA’
Zezzè pubblica informazioni sul suo sito web per fornire un servizio agli utenti, ma declina ogni responsabilità sulla possibilità di eventuali inesattezze tecniche e/o errori tipografici. Una volta portate a conoscenza, Zezzè eseguirà correzione immediata. Zezzè si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito, se necessario, senza dare alcun preavviso. Zezzè non offre alcuna garanzia che le informazioni pubblicate sul proprio sito siano in conformità con le leggi della giurisdizione competente per l’utente. Zezzè è un sito web protetto secondo gli standard Internet internazionali. Se usato correttamente, gli utenti possono essere rassicurati di non incontrare virus. Tuttavia, Zezzè declina ogni responsabilità da eventuali problemi, danni, virus o rischi che l’utente può incorrere durante l’uso improprio del sito web e declina ogni responsabilità da eventuali anomalie di funzionamento del sito web per la disattivazione dei “cookies” nel browser dell’utente . Gli utenti devono accettare i termini e le condizioni del presente avviso legale, e devono essere sicuri di visitare periodicamente queste pagine per aggiornamenti, modifiche e correzioni. Zezzè si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni contenute nella presente nota legale quando è necessario, senza dare alcun preavviso.
–> LEGGE ITALIANA
Il sito web Zezzè, nell’aderire alla legge italiana, afferma:
“Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito Web www.zezze.it siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano”. Dichiarano inoltre di assoggettarsi esclusivamente alla competenza del Foro di Macerata per le questioni sopracitate. Zezzè non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito “zezze.it” da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.”
–> NORMATIVA SULLA PRIVACY
Oggetto: Informativa ex art. 10 Legge n. 675 del 31/12/1996 e Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/2003 Il D.Lgs. n. 196 del 30/06/2003 (codice in materia di protezione dei dati personali) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
In base alla normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela dei Vs. diritti e della Vs. riservatezza.
Ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003, pertanto, Vi forniamo le seguenti informazioni. Per il servizio da noi offerto non trattiamo dati giudiziari e/o sensibili (cioè dati idonei a rivelare lo stato di salute, le convinzioni politiche, sindacali, religiose, filosofiche o di altro genere). I dati forniti verbalmente, per iscritto, tramite supporto magnetico o via internet, verranno trattati per finalità connesse alle reciproche obbligazioni derivanti dal rapporto contrattuale con Voi instaurato, e così potranno essere trattati per esigenze e necessità contrattuali e/o precontrattuali, nonché per necessità operative e di gestione interna (adempimenti obblighi amministrativi-contabili-fiscali, ecc…) assistenza post vendita. I dati non verranno utilizzati per l’invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, qualora il Cliente non lo richieda. Tale richiesta dovrà prevedere il consenso espresso del titolare e non potrà essere ritenuto tacitamente concesso. Tale consenso può essere espresso all’atto della registrazione selezionando o meno la casella “Voglio ricevere le vostre newsletter”. I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici, e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei e su ogni altro tipo di supporto nel rispetto delle misure minime di sicurezza ex D.Lgs. 196/2003 all. B. Tutti i dati richiesti sono obbligatori e/o necessari per esigenze contrattuali. In caso di mancato inserimento di uno o più dati obbligatori e/o rifiuto al trattamento degli stessi, l’interessato non potrà godere dei servizi richiesti, in quanto potrà determinare l’impossibilità dello scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi. I dati potranno essere comunicati a società o enti chiamati a svolgere specifici incarichi per conto dello scrivente (elaborazione dati, consulenze professionali e legali, compresi i relativi atti a rilevanza esterna, trasporti e consegne, ecc…), a banche e società finanziarie per la gestione di incassi e pagamenti, per il recupero e la cessione di crediti, ferma restando la richiesta del Vs. consenso quando ciò sia richiesto dalla legge. In ogni momento potrete esercitare i Vs. diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi art. 7 D.Lgs. 196/2003